top of page
Cloyd anderson_edited.jpg

Il caso Exodus

Cloyd Anderson (1952-     )

Nata nel 1952 da genitori inglesi immigrati in America, Cloyd Anderson ha vissuto sola con suo fratello Herman, più grande di lei di 13 anni. Dopo la morte dei genitori Cloyd si ritrovò a parlare coi loro fantasmi per riuscire a superare il trauma.

Il cadavere n° 1766596, donna ispanica non identificata, diventò l'ossessione del medico legale Anderson agli inizi degli anni '70, quando divenne Medico legale all'istituto federale di Charleston (W.VIRGINIA). 

Il passato di Cloyd faceva capolino continuamente nella sua mente, obbligando moralmente la donna a dare un nome a quel corpo ritrovato nel quartiere industriale di Charleston. Solo i tratti ispanici erano ben visibili, ma per il resto, nessun indizio. Poi, dopo un'ulteriore analisi, la dottoressa trovò qualcosa di strano: peli di Yaguarundi Nix, un rarissimo esemplare di puma albino, presente soltanto sull'isola rifugio di una nota artista spagnola. 

'Durante il viaggio (e la pericolosa indagine che ne seguì) nell'
Atollo dei Gatti Cloyd scoprì che una donna ispanica era effettivamente passata dall'isola durante un viaggio della speranza dall'Est Europa fino in America; dopo aver scoperto il nome della nave, la Priamus, il Dott. Anderson riuscì a risalire al porto di arrivo... Richmond, Virginia.

Continua...

Casi

1973 - L'atollo dei gatti

1975 - I morti di Trastevere (Roma)

1975 - I colori dell'odio (Massa)

1989 - Filo Spinato (Berlino ovest), con Deborah Ann Minerva aka Doctor Danger

bottom of page